Sei qui

3 mobili porta TV in pallet di legno economici

Una lista di mobili porta TV economici realizzati in Pallet di Legno interamente riciclati.

I mobili porta tv più moderni ed economici sfruttano la forza grezza del pallet di legno e si convertono quindi in elementi d’arredo molto piacevoli e utili. La lavorazione del materiale segue delle leggi un po’ più complesse del solito, in quanto le stecche vengono staccate e quindi assemblate, per dare vita a sistemi contenitivi che accolgono ‘al chiuso’ gli elementi multimediali. Si tratta di mobili porta tv che sanno mantenere il loro stile rustico, ma che si votano indubbiamente ad acquisire una funzionalità maggiore. In alcuni casi i mobili porta tv vengono lasciati aperti e prevedono un inserimento di mensole. Altre volte l’elemento si arricchisce di porte chiuse che bloccano la polvere e nascondono gli accessori come il lettore dvd o lo stereo.

La funzionalità del pallet in legno abbraccia il design quando le stecche vengono impiegate per generare elementi aggiuntivi, come sezioni contenitive appese realizzate con gli stessi legni e lavorati nello stesso modo, le quali assicurano una piacevole continuità stilistica all’ambiente. In questi casi il soggiorno annovera un angolo multimediale completo, realizzato interamente con il materiale di recupero. Ma il pallet in legno dimostra le sue funzionalità anche nelle versioni di mobili porta tv più semplici, quando i pannelli perdono la loro funzione di appoggio e vengono impiegati per alloggiare i telecomandi a vista e per creare un’ottima continuità con i mobili vicini e con le televisioni appese alle pareti. Vediamo assieme una piccola guida di 3 mobili porta tv in pallet di legno economici, interamente riciclati.

mobili_porta_TV1

Anche i mobili porta tv possono essere realizzati con i pallet di legno, in quanto il materiale si presta ad essere lavorato e ad assumere le forme più diverse. In questo caso il pallet di legno si pone al servizio del soggiorno, perché da vita ad una consolle dove possono essere alloggiati comodamente gli strumenti multimediali come la tv e gli accessori e dove all’interno possono essere alloggiati i dvd, i cd musicali, i vinili e molti altri supporti. In questo caso il pallet di legno è stato sabbiato, per renderlo uniforme e quindi ricettivo in modo migliore alla stesura del colore. Si tratta di un lavoro certosino, in quanto le tavole sono state tagliate ad una dimensione stretta e sottile, mentre la sezione del retro è stata ottenuta con un’unica tavola. Il risultato merita di essere però considerato come ottimo, in quanto tra i mobili porta tv realizzati in pallet di legno questo brilla di efficienza e di eleganza. Il colore nero ne permette un inserimento originale in ogni ambiente, mentre la possibilità di aggiungere dei vani contenitivi o delle semplici mensole accresce il suo potere contenitivo.

mobili_porta_TV2

I mobili porta tv in pallet di legno sanno essere originali ma anche molto funzionali. Lo rivela questo modello, tanto semplice quanto utile per appoggiare a vista i telecomandi. Si tratta di un’unica lastra di pallet sabbiata e verniciata con una piacevole tinta nera e quindi appoggiata alla parete del soggiorno. Le intercapedini delle stecche vengono quindi impiegate come base per appoggio dei telecomandi, mentre la struttura richiama la posizione del televisore che è stato appoggiato al muro mediante staffe sospese in parallelo al pallet stesso. Il risultato è fluido ed elegante, in quanto tra i mobili porta tv questo si presenta come il meno contenitivo ma sicuramente come il più scenografico.

mobili_porta_TV3

Questa proposta di mobili porta tv richiama uno stile shabby e romantico, in quanto il pallet di legno è stato lavorato con cura e sono state aggiunte delle sezioni metalliche. Il mobiletto è realizzato assemblando delle stecche di pallet sabbiate e quindi lavorate con vernice per il legno di colore bianco, prestando attenzione a mantenere a vista le venature del legno e quindi regalando un effetto used immediatamente percepibile. All’elemento sono quindi state aggiunte due ante realizzate con cornice di legno e con un cuore di rete metallica, fissata con cerniere molto appariscenti ma abili nel richiamare il gusto retrò globale del mobile. Il risultato è uno tra i mobili porta tv più funzionali che si possano realizzare con i pallet di legno, in quanto il top si presenta perfetto per ospitare la tv mentre le sezioni interne al mobile possono contenere gli accessori multimediali in modo ordinato e al riparo dalla polvere. Il tocco in più? Impiegando altre stecche di pallet, lavorate allo stesso modo, sono stati realizzati dei cubi contenitori a vista, appesi alla parete, dove inserire dvd, cd e vinili con modalità ‘a vista’. Via: 99pallets

The post 3 mobili porta TV in pallet di legno economici appeared first on BCasa.

Related posts

Leave a Comment